Translate in your language my blog ;)

8 mar 2014

meno mimose, più rispetto!

L'ESSERE DONNA

Oggi è la festa della donna e visto che noi onoriamo la sacra madre, oggi è anche il suo giorno, più di tutti gli altri. quindi condivido questo mio pensiero su quello che è davvero questo giorno. benidizioni )o( poichè noi siamo sacre sacerdotesse del nostro stesso essere donna, non puttane sottomesse all'uomo.



 Oggi è il giorno in cui l'essere donna in una società patriarcale diviene importante. non è un giorno di memoria come tanti, ma una esaltazione dell' essere femminile ove la concezione dello stupro e della violenza ormai è socialmente accettata. essere donna non significa solo sculettare e farsi le fighette. essere donna è altro! essere donna significa avere in sè i saperi del mondo. Significa nascere da una donna, crescere, ma soprattutto significa dare la vita!. Creare dal proprio corpo una vita e così imparare i misteri del mondo. Significa camminare su questo mondo, essere forti e fiere di se stesse nonostante i soprusi enormi fatti al nostro genere, fin dai tempi antichi. Significa ricordare le torture dei malati inquisitori, significa vedere ogni giorno al telegiornale le violenze, ma dire, con forza  e fierezza:


"Sì! IO SONO VIVA! Sì, SONO QUì! E PER MIA FORTUNA E VOSTRA SFORTUNA CARI UOMINI, HO UN'IDEA! UN'IDEA CHE NON RESTERà SOLO PER ME! UN'IDEA CHE NON RENDA LIBERA SOLO ME! UN'IDEA CHE URLERò AL COSTO D'ESSERE INQUISITA A MIA VOLTA! UN'IDEA CHE RISUONERà NELLA TESTA D'OGNI DONNA! VOI UOMINI CI FATE DEL MALE PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE AVETE PAURA DELLA NOSTRA VOCE! CHI è OPPRESSO è PIù POTENTE DI QUALSIASI RE! E VOI STATE PER SOCCOMBERE NELLE CENERI DELLA PARITà! NON SIAMO COME VOI, NON VIVIAMO DI VENDETTà, MA VIVIAMO DI LIBERTà! LA VOSTRA PIù GRANDE SOFFERENZA SARà VIVERE ALLA STESSA CONSIDERAZIONE DI UNA DONNA! NON ESSERE SCHIACCIATI DA CHI è STATA SCHIACCIATA PER SECOLI! LA VOSTRA MENTE CEDERà! ALLORA Sì, CHE SARETE BRICIOLE! FARETE DEL MALE! ALLORA è PROPRIO Lì CHE DIVENTATE I SIGNOR NESSUNO!"



Guardatela! Non sta urlando per il fuoco! Non sta urlando per la morte! Una strega non ha paura della morte! Le donne hanno imparato ad andare oltre! Sta urlando per farsi sentire! è il suo grido di battaglia! è il grido che risuonerà in ogni donna, in ogni eretica, in ogni pagana, in ogni essere sacro. è lei! è l'urlo della Dea! Solo urlandè prenderà in mano la vittoria! Solo urlando! Solo con l'idea vincerà la morte e la bacerà danzandoci estaticamente!
è lei!
sembra un mito!
Ma è solo DONNA
e già dir questo, è parlar d'universo!

Nessun commento:

Posta un commento