Translate in your language my blog ;)

3 feb 2014

L'ultima dei bardi canta ad Imbolc

-Tag: "L'angolo del bardo (poesia e pensieri)" ,"Sabbat" e "la nostra Terra Italiana"-

Ed ecco quì personalissime poesie composte dal bardo bloggista qui presente. Poesie che solo un selvaggio potrà comprendere a fondo. Poesie che salvano l'animo nel corpo e nello spirito. Poesia degne del canto dell' Awen. Poesie che in una festa come imbolc, la festa della dea protettrice dei bardi, non potevano assolutamente mancare!

Ora vi lascio alla lettura! Spero che vi siano gradite e  a me saranno ancora più graditi commenti in fondo al post! Spero che ce ne siano, ci tengo molto, vi sto per mostrare l'antro della mia anima. 




Preghiera allo spirito Orso 

(ispirazione natiivoamericana)

Spirito Orso ti ringrazio, te che sei terra. 
Scoperto ho l'albero,
Scoperto ho il grano,
Scoperto ho le foglie e il vento che mi conducono al tuo elemento primordiale. 

Via che tocco,
la sento nel mio essere donna e nella terra che vivo.
La bacio,
baciando così te e l'Essere.

Grazie Grande Spirito.

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade-

Prìeghiera allo spirito Orso


(ispirazione Lombarda, la mia terra)

Oh, Grande e possente Spirito Orso.
Or, quì, 
tre volte busso sul suolo della terra che respiro,
terra Lombarda,
ove la Madre m'ha generata. 

Or, tu, elemento e spirito della Terra,
tu che stai uscendo dal letargo,
ti scopri dalla neve 
e forte
e possente risorgi nella luce.

Oh sacra zanna bianca.
Or io chiedo forza,
che la tua terra mi baci,
così ogni giorno nutrirò i tuoi figli con sacra acqua.
Che tutto divenga in noi.

Grazie Grande Orso. Grazie Grande Madre. 

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade-


Sospiri di fuoco draconico nel tempo di mezzo


[scritta durante il tramonto ( i druidi lo chiamanvan "tempo di mezzo") pochi giorni prima di imbolc].

Or Quì, 
scendo un gradino, 
Or Quì,
esco dall' uscio,
Or Quì ti vedo,
Or Quì ti sento oh sacra luna.

In nuvole oscure tu ti nascondi, 
brilli in silenzio nel tempo di mezzo.
Presto lucente sarai,
antichi e nuovi druidi consacran il tuo ritorno in Imbolc. 
Tu brilli ora come un piccolo lume tra l'oscuro,
doni speranza ad un nuovo avvenire. 

Quì nel tempo di mezzo, 
ti vedo anche a te oh sole,
nascosto tra nuvole sei.
lingue di fuoco lontane precedono l'arrivo del drago,
serpente piumato,
ouroboro rinascente. 
crepe di lava lucente nel cielo oscuro
donano guarigione,
presto luce nelle terre sacre ci sarà,
presto luce negli animi e nei corpi dei selvaggi osservatori.
Presto tutto ritornerà a splendere. 

ed io...che cammino in mezzo,
Quì,
tra sprazzi di sangue solare e di acqua lunare,
v'aspetto lucenti.
Mi mostrerò splendente anche io.
tempo massimo d'oscuro,
preannuncia l'arcobaleno della Dea iride. 

e così,
come tutto è iniziato,
tutto è finito 
e così,
come tutto sta morendo,
tutto rinasce.
così sia,
così sia sempre fino a quando l'ultimo drago soffierà,
fino a quando l'ultimo selvaggio correrà,
cosi sia fino a quando tutti noi, tra pietre e donne, 
ritorneremo a te oh Madre Generatrice,
ritorneremo a te oh Amor cosmico. 

Or Danzo!Danzo!Danzo!
Ululo alla luna!
Bacio oh te terra!
ed il resto non importa,
non importa oltre che te...

Sacra Essenza Nuda.

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade-



                                                                     Lì


[scritta dopo un'intensa contemplazione d'un pomeriggio]

Lì,
seduta li ero,
non so bene quando,
non so bene dove,
so solo che ero Lì,
dove non vi è il dove. 

Lì,
respirai
Sì! Respirai
ma mai davvero seppi respirare come Lì.
Il respiro donava sorrisi estatici, 
quasi mi venne da leccare il mondo.
inglobar tutto nel corpo mio,
non altro che Matrice primordiale
che scoppia sgretolandosi anch'essa nell' Atomo.

Lì,
li mi girai.
Meraviglia!
un flauto...il flauto.
lo presi in mano, 
ammirai la sua perfezione.
Buchi circolari nella sua materia,
Lì risiede lo spirito,
simmetria unica!
Anche Lì vi risiede lo spirito.

Ora!
suona!
Ora danza!
Ora leggiadra Volo!
quel Suono oh...Sacro suono. 

Con l'animo in me dato dal vento
con l'anima del Soffio in me...
creo il corpo,
corpo musicale,
ciò che più si sente,
ma che non si vede,
ciò che è più indefinibile,
L'Anima è Suono,
Tutto è Suono.

E tutto così com'è iniziato divien altro. 

Un uomo!
chiede a me ..."quando?"
or rispondo "Sempre".
sembra non capire,
mi disse che la notte è calata
e che presto iniziai la mia giornata.

Ancor io "no, Sempre!"
Or, nel non-io Danzo!
Silenzio! basta scrivere!
...respiro...
Essenza Nuda
ed il resto vola sgretolandosi agli occhi
altro non serve che questo. 

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade-


Il volo della merla, danza di luce agli occhi.


[scritta durante i giorni della merla]


Or, 
Quì,
cammino...e Estasiata sorrido.
Neve candida ricopre i corpi e...
tutto appare nel giusto ritmo,
tutto è di stessa e pura materia. 

Solo un colore oscuro appare nei cieli,
infilati tra gli alberi sacri merli,
l'ultima fioccata...
l'ultimo oscuro animale. 
neve che nasconde i bucaneve della Madre Brigida,
merlo...
l'unico che osa volare in cieli oscuri,
Osa sognare,
il Merlo è Oltre,
incompreso e scacciato da strega,
merlo è me ed ogni Donna selvaggia.
in questi pochi giorni l'oscuro cade, 
preannuncia la venuta dell' Orso. 
Sacra forza dormiente in tempi bui e 
procreante nel sole della Madre, 
nel sole Apollineo. 
così come tutto cade nel baratro, 
per poi splendere,
in me l'anima si Mortifica, 
in amore e amicizia, 
ma pochi giorni e vi sarà l'Estatica Ascesa.

I Tre Fuochi salveranno le anime di ogni uomo,
donna, bosco e cristallo.
La poesia salverà le anime con il "Fuoco in testa",
la mano del fabbro salverà le anime,
il lavoro atto sacro è finchè vi è Amore.

e...tutto ritorna all' antico fuoco primordiale. 

Madre son io, 
come madre e Menade mi salvo nella Danza sacra,
Fuoco t'ascolto!
e Danzo!Danzo!Danzo!
nel cerchio in spirale ritorno  a te e ...
Quì l'anima mia e quella di tutte le cose,
si scompone e diviene semplicemente nel tuo bruciare mutevole. 

Ora basta!
Silenzio...e Respiro.
questo basta per la venuta della Dea in Imbolc,
per la venuta della Vita saremo negli animi in vita,
il legame ad Ade altrimenti sarà eterno
e...anche con i fiori vi saranno folgori di Zeus nel cuore.
Allor Danza!danza Ora! danza Quì!
ed il resto che bruci e si dissolva nei calderoni,
nei sacri e primordiali fuochi di Brigida. 
il passato diviene in altra forma
e così, come tutto è morto, ora rinasce nei fiori,

e...nell' Essenza Nuda Respiro.

Così sia, sempre sia nel Presente. Ita Est.

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade-


Divengo luce nel lume

[scritta a Candelora, è ciò che ho provato durante la consacrazione dei ceri]



Or Son Quì,
Or mie mani toccano erbe sacre,
Camelia comunica nel silenzio. 
Or ti tocco oh Sacra Dea,
dea Madre,
a te consacro i ceri della Luce,
che portino Amore nell' animo mio e di chi altro ha Meraviglia nel cuore. 

Sole, oh sole rinascente,
in te i Tre fuochi rinascenti.
ricordano il mio corpo e la sua danza,
sacri son,
ricordano ciò che è giusto,
esser Bardo e Fabbro,

...Essere

mie antiche antenate cantavan,
meraviglia alla Luna
e atto sacro nelle pulizie con la scopa. 

consacro a te oh sacra Dea Madre Terra,
a te Camelia,
ogni candela. 
che il simbolo,
che il potere della volontà,
divenga tua energia,

...Divengo Luce nel lume,
luce nell' animo mio. 
E sol così,
con il corpo e lo spirito rischiarati dalle nebbie,
accederò ad Avalon,
regno in cui tutto può Essere,
regno di Liberi Sogni,
regno in cui vi è solo Amore,
che io acceda all' Estatico sorriso. 
Oltre lo specchio di Brigida.

con un lume io sciamana sono, 
poichè dal buio non fuggo ma esploro.
che il volere sia il sacro potere,
realizzazione in Vita.
incurante del passato,
incurante del futuro,
Vivo nell'Ora,
Meraviglia dell' istante,

...Essenza Nuda a me!

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade-


e per finire l'ultima poesia, poesia che sento più di tutte le altre assieme a "Lì" . Poesia scritta dopo tutta la celebrazione di Imbolc, tra le più svariate meditazioni e contemplazioni. è il risultato ed è la vera essenza della Festività e del momento d'Amore e Luce e spero davvero che vi tocchi profondamente l'antro delle vostre anime magiche:


Non-io

Matrice altruista -mia opera-

Or,
seduta Quì,
i tre fuochi accesi donan luce,
poesia,manodopera e primordial donna. 
Fuoco primordio t'Osservo!
ore,
Essenziali minuti in compagnia dolce. 
tu, candela rossa ti sciogli,
divieni sacro sangue,
vital linfa da dove tutti nasciamo.
poi oh tu fabbro,
m'insegni
idee che con mani divengon realtà.
e tu!oh Sacra Poesia!
oh Sacro Fuoco nella testa,
Awen  ti canto e t'osservo.
voi insieme formate Brigida la virtuosa,
vi conservo e il mio Soffio vitale vi spegne,
facciam sì che poesia,
sacro corpo
e laboriosità
restino in vostra materia.
Or accendo la candela che voi creato avete,
la Virtuosa dea Terra,
virtuosa Brigida.
Ti osservo e pian ti spengo.
che la virtù di Brigantia si conservi in te.

 Or con il Fuoco Sacro,
il fuoco dei Bardi,
ho acceso oh te mirra.
Silenzio!
...Respiro...
Quì e Ora Vivo nel tuo bruciar.
Il fuoco del mistico bardo è riflesso,
riflesso nello specchio di Bride,
ad Avalon suo spirito è,
come anche il mio,
ultima dei bardi.
tu oh incenso sacro ad Apollo,
a Bride Solare,
ti Tocco!
fuoco e vento in mie mani,
spirito Lì,
spirito nel creare.
e nulla importa oltre questo.
realizza!
migliora tua stessa vita,
con mani da filatrice.

Or basta!
Silenzio!
è venuta l'ora del Gioco,
Meraviglia agli occhi in fugaci ore.
shh! Senti,
Respira come mai.
Ama il divenire,
FAI L'AMORE!
...Pura Essenza Nuda,
Non-io,
il resto...
sgretolamento d'atomi!

mmmm.....aaaaaah!

-L'ultima dei Bardi, sacerdotessa Eva Selene Menade




Per concludere dono a me semplicemente la speranza che io v'abbia donato davvero qualcosa di profondo in queste mie parole e spero con tutto il cuore, il mio corpo e la mia anima che abbia trovato la chiave universale per entrare nel cuore di ogni persona, dal selvaggio al corrotto. E semmai quì qualche corrotto capitasse spero che la chiave dell' Awen abbia trovato anche la sua porta.

Amore, Pace e Luce Sorelle e Fratelli di Madre Terra.

Benedizioni )O( e buona rinascita. 











Nessun commento:

Posta un commento