Translate in your language my blog ;)

15 mar 2014

Meditazione dell' acqua

Meditazione dell' acqua per la luna in pesci

Tag: Lune, meditazioni guidate

Questo marzo la luna in pesci si è presentata il 7 e l'8 e si presenterà il 28 e il 29. Nonostante queste piccolezze durante il plenilunio viene considerato come simbolo significativo i pesci e il suo elemento, l'acqua. Come detto anche nel post precedente l'acqua è sinonimo di principio primordiale, caos omogeneo da cui si creano poi in ariete tutte le forme molteplici della vita. Questo è l'ultimo periodo in cui possiamo godere del silenzio estatico interiore, poichè tra poco la primavera risorgerà ad Ostara, l'equinozio. Ricominceremo a uscire, a fare nuove amicizie e a recuperarne più vecchie. Cominceremo a porci verso l'altro, alla contemplazione della vita molteplice e alle chiaccherate, magari anche costruttive tra amici.

Meditazione guidata:

Quindi vi consiglio un modo, tra i tanti, di tornare all' omogeneità concentrandoci più sull' energia elementale dell' acqua. 

1. respirate molto profondamente con il diaframma per un po' e in posizione meditativa e concentratevi

2. Meditate e contemplate profondamente sulle parole dei testi riportati in fondo

3. Chiudete gli occhi, concentratevi sulla kundalini e fermatevi al terzo chakra. 
4.Questo chakra è regolatore dell' attività biologica del nostro corpo. Quindi attraverso questa tecnica bioenergetica si può controllare le funzioni del nostro corpo fisico, migliorandosi e depurandosi. noi siamo formati per la maggiorparte d'acqua e quindi questo chakra è anche detto chakra dell' acqua. Dovete quindi visualizzare una goccia d'acqua nel vostro terzo chakra nella posizione della kundalini, cioè dietro la schiena. 

5.Visualizzate l'acqua che aumenta in modo sempre più amplio, fino a coprire tutto il vostro corpo. 

6.Ora visualizzate l'interno del vostro corpo, in particolare l'acqua al vostro interno e fate in modo che si unisca all' acqua spirituale. Ora siete pura acqua, sia a livello fisico che spirituale.

7. Ed ora il passo più complesso, dovete aumentare la vostra aurea e la vostra materia elementale a ciò che vi circonda a livello universale. Sentirete che tutto è acqua, tutto è omogeneità e che ti stai sciogliendo assieme alle molteplicità, così ti riunifichi in quella che è la vita primordiale. Quella fonte dove non c'è ego nell' aver altra acqua e ti unirai in Amore al resto delle creature. Tutto sarà come un grande lago e in estasi lì sciolto sarai senza alcun pensiero, semplicemente felice. 

Testi sacri (fase 2):

L'acqua viva

 “Chiunque beve di quest’acqua avrà di nuovo sete; ma chi beve dell’acqua che io gli darò, non avrà mai più sete, anzi, l’acqua che io gli darò diventerà in lui sorgente di acqua che zampilla per la vita eterna”.Estratto dal Vangelo di Giovanni 4, 6-14
-Gesù-



La via dell' acqua (Lao tse)

"La luce spirituale nasce dall’interiorità.
Quando gli uomini si raccolgono nell’interiorità, allora i loro organi interni sono calmi, i loro pensieri sono tranquilli, i loro occhi e le loro orecchie sono chiari, ed ossa e tendini sono forti. Sono autorevoli ma non polemici, sono fermi e forti ma mai stanchi. Non sono eccessivi in nessuna cosa, nè sono inadeguati.
Al mondo niente è più cedevole dell’acqua. La via dell’acqua è infinitamente ampia e incalcolabilmente profonda; si estende indefinitamente e fluisce senza limiti. Abbraccia tutta la vita senza preferenze. Non cerca ricompense. Arricchisce il mondo intero senza mai esaurirsi. Le sue virtù sono dispensate ai contadini senza mai inaridirsi.
Non può essere trovato nessun termine alla sua azione. La sua natura sottile non può essere afferrata. Colpiscila e non la danneggerai, forala e non la ferirai, tagliala e non la squarcerai, bruciala e non farà fumo. Cedevole e fluida, non può essere distrutta. Riesce a penetrare anche nel metallo e nella pietra, è così forte da sommergere il mondo intero. Se è in eccesso o manca, fa sì che il mondo prenda o dia. Si concede a tutti gli esseri senza ordine di preferenza.
Essa è definita suprema virtù. Il motivo per cui l’acqua impersona questa suprema virtù è che essa è cedevole e morbida. Quindi io dico che le cose più morbide nel mondo dominano le cose più dure; il non essere non ha lacune. Il senza forma è il grande progenitore degli esseri; il senza suono è la grande fonte della specie.
Gli uomini veri comunicano con il potere spirituale; coloro che partecipano all’evoluzione come esseri umani conservano la virtù mistica nei loro cuori e la impiegano creativamente come spirito. Perciò la Via è davvero grande. Cambia le abitudini e i costumi senza dare nessun ordine".
Lao Tse

Non l'ho mai fatta questa meditazione e me la sono inventata per questa luna, non posso garantirvi che funzioni, ma chissà :) Good luck streghine!!

Fonti:

http://www.sahajayogabenessere.com/lelemento-acqua/
Esperienza personale

-Strega Eva Selene Menade-
Benedizioni elementali sorelle e fratelli d'Atlantide )O(






2 commenti:

  1. è andata benissimo!!! meglio di quello che m'aspettavo!! Meraviglioso *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vi descriverò le sensazioni in Vivendo selene, anche se tarderò perchè farò l'articolo d'ostara e del carnevale ;)

      Elimina